DARIO ROCCHINI

Semplice, umile, uomo di grande fede, Dario percorre il cammino della vita sempre attento alle questioni sociali, condividendo il pensiero del professor Giorgio La Pira e di don Mazzolari

Membro del gruppo formatosi in parrocchia a favore degli operai del Pignone – il futuro Comitato di Fraternità – egli partecipa con entusiasmo ad ogni iniziativa, apportando il proprio contributo a fianco degli altri componenti, rappresentanti dei partiti politici presenti sul territorio, quali comunisti, socialisti e democristiani come lui.

Prezioso elemento di coesione, lotta sempre per l’unità, anche in occasione delle fratture sindacali. Più volte eletto Consigliere Comunale a Pontassieve, rappresenta tutta la cittadinanza con onestà e forte senso di responsabilità e questa, al di là delle idee politiche, lo stima e ripone in lui fiducia.

In ogni ambito manifesta sempre attenzione verso i più bisognosi, anche come instancabile animatore della Società San Vincenzo de’ Paoli. Ma  è soprattutto per le necessità della Parrocchia e della Scuola Materna Regina Angelorum che Dario profonde tutte le sue energie dedicando a queste un’intera vita.

Uomo con idee prive di barriere, aperto all’ascolto, rispettoso dell’altro e di ogni pensiero, partecipa alle numerose forme di associazionismo sociale e religioso, dimostrandosi in ogni circostanza sereno, generoso, disponibile, presente in modo discreto, ma fraterno e rassicurante.

Libero da legami familiari, è la naturale figura di riferimento per l’intera comunità, alla quale si è donato mettendosi al servizio di chi ha necessità, supportato da quella forza spirituale che assiduamente invoca attraverso la preghiera. Perché per Dario, il bene della propria anima è il bene primario. Per questo serve Dio rinnovando ogni giorno la promessa di essere, umilmente, a Sua disposizione.

Mettendo in pratica ogni giorno la Parola del Vangelo, vive per gli altri, si dona agli altri. 

E tutto questo senza clamore, senza scenografie, senza cori.

con il contributo di
In Collaborazione con

Circolo ARCI La Torretta - Filarmonica G. Puccini - Circolo MCL - ASD Molinense - Parrocchia di S. Martino

Scarica la locandina dell'evento

condividi questa pagina!

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedIn